Grande in casa Udinese: Arthur Atta si è infortunato e dovrà saltare alcuni match importanti per la squadra friulana.
Non solo i recenti infortuni in casa Juventus. Anche un’altra squadra bianconera deve fare i conti con uno stop importante. Nell’Udinese, infatti, si è fermato Arthur Atta, centrocampista di talento che sta facendo impazzire le big di Serie A e non solo. Il club friulano ha comunicato con una nota l’entità dell’infortunio del gioiellino.

Udinese: l’infortunio di Arthur Atta
Una vera e propria tegola in casa Udinese con Arthur Atta, centrocampista di talento, che si è infortunato nella partita di Coppa Italia contro la Juventus. Il gioiello dei friulani è uscito anzitempo dalla gara che ha visto i suoi perdere ed essere eliminati dal torneo. Fin da subito si era temuto il peggio con uno stop importante. Le sensazioni dei primi minuti, purtroppo, sono state confermate anche dagli accertamenti effettuati successivamente.
La nota ufficiale del club e i tempi di recupero
Tramite una nota ufficiale, infatti, l’Udinese ha fatto sapere a tutti i tifosi e appassionati di calcio l’entità del problema fisico accusato dal suo giocatore: “Udinese Calcio comunica che, all’esito degli esami strumentali effettuati, Arthur Atta ha riportato una lesione al bicipite femorale della coscia sinistra”, si legge nel comunicato. E ancora: “Il centrocampista ha già iniziato l’iter riabilitativo e sarà valutato settimanalmente dallo staff sanitario ai fini del rientro in campo”. Al momento non è dato sapere quando tornerà a giocare il centrocampista ma a giudicare dal tipo di infortunio Atta dovrà stare fuori diverse settimane. Per il classe 2003 sicure le assenze contro Genoa e Napoli. Da capire se riuscirà a stringere i denti per le gare seguenti che vedranno i friulani impegnati contro la Fiorentina o quella contro la Lazio del 27 dicembre.